Seguici su Icona Facebook Icona Instagram Icona YouTube

Acroyoga

Acroyoga

Il Corso

Un corso dedicato allo sviluppo delle tecniche base di Acroyoga, che è una pratica fisica che unisce la pratica dello yoga e l’acrobatica di coppia.

Praticare acroyoga significa essere e sentirsi in equilibrio con sé stessi e con il proprio partner fino a creare una buona sintonia nei movimenti e nelle figure da eseguire.

Il corso prevede un allenamento di coppia e di gruppo.

La lezione si svolge con un riscaldamento e allenamento di tutto il corpo seguito dalla pratica della disciplina dell’ acroyoga, che attraverso il raggiungimento di “figure” di coppia lavora su stretching e potenziamento aumentando scioltezza e forza di entrambi i praticanti.

Ogni incontro comincerà con una breve pratica di yoga singolo per sfociare su un potenziamento volto a sviluppare muscolatura e potenzialità atletiche dei partecipanti; il tutto della durata di un’ora circa. In seguito i partecipanti potranno iniziare la pratica del “volo” imparando le varie posizioni. Infine, ogni lezione terminerà con un rilassamento muscolare attraverso delle routine di movimenti di coppia o singole, volte a riallineare le energie fisiche e mentali dopo l’allenamento.

Questa disciplina sviluppa un forte senso dell’equilibrio e consapevolezza del proprie potenzialità fisiche; insegna a relazionarsi nella pratica con gli altri e dar loro fiducia; un allenamento faticoso quanto rilassante.

Un modo per ricercare attraverso il movimento nuove forme di espressione e raggiungere un’ottima forma fisica.

Docenza

INSEGNANTE:Valentina Sparvieri.
Dopo aver frequentato l’università degli studi di Lettere e Filosofia scopre le discipline circensi: cominciando con la giocoleria e manipolazione del fuoco nel 2012, in concomitanza all’intensificarsi di pratiche di yoga e meditazione.

Nel 2014/2015 frequenta il corso intensivo presso la Scuola di Cirko Vertigo, specializzandosi in discipline di equilibrismo ed acrobatica di coppia e aerea.

Specializzata successivamente a livello individuale in acroyoga, mano a mano e studio del potenziamento muscolare e allungamento necessario a discipline acrobatiche attraverso l’esperienza di corsi di formazione che organizza a partire dal 2015.