Seguici su Icona Facebook Icona Instagram Icona YouTube

COM.ARTE

Com.Arte

Il Corso

COM.e fare mestiere con la propria.ARTE è studiato e progettato per gli allievi del secondo e terzo/quarto anno dell’Atelier Teatro Fisico e per esterni. È dedicato in particolare a chi sta imparando a diventare imprenditore di se stesso, con l’obiettivo di trasformare la passione per l’arte e il teatro in un mestiere – e quindi riuscire a capire “come funziona”.

Struttura del corso

In questo corso indaghiamo tre argomenti fondamentali per chi vuole fare il mestiere dell’artista, ovvero il PENSARE, perché ci sono molte modalità di pensiero e metodi pratici per ragionare a 360° – e quindi sopravvivere a un mestiere difficilissimo! – il COMUNICARE quindi conoscere come e a chi dire “cosa” senza mai perdere di vista il perché e il perché si fa quel che si fa; e infine, detto banalmente, VENDERE o detto bene “il farsi comprare”: anche qui c’è da approfondire molto per comprendere e capirsi meglio e attuare strategie personali per raggiungere i propri obiettivi artistici, anche nel mondo del lavoro.

È un percorso strutturato tramite lo studio di sistemi di pensiero ed esperienze pratiche, giochi teatrali e approfondimenti video, materiali testuali originali, un’ampia bibliografia e soprattutto attraverso esercitazioni pratiche.

Docenza

INSEGNANTE: Jacopo Tealdi. Classe 1986, attore, mimo, autore, regista e ricercatore. Si occupa di comunicazione, engaging ed è coach e consulente creativo/strategico per aziende e artisti.

Dopo studi classici ed universitari, si è diplomato presso l’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice nel 2013.

Jacopo Tealdi Art e i servizi di consulenza strategica sono, ad oggi, i suoi progetti artistici e lavorativi principali.