Seguici su Icona Facebook Icona Instagram Icona YouTube
ATF Players Company

ATF Player Company

Home » Gli Spettacoli » ATF Player Company

ATF Player Company

L’ATF Players Company è la compagnia dell’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice, istituto di formazione e ricerca teatrale attivo sul territorio torinese da oltre 25 anni.

Gli spettacoli dell’ATF Players Company sono caratterizzati da una commistione di linguaggi coerenti con il percorso pedagogico eclettico dell’Atelier: il teatro classico e contemporaneo, la tragedia, il melodramma, il buffone, ma anche la commedia dell’arte, il mimo, il teatro danza e le arti circensi.

Produzioni

Tra le recenti produzioni ricordiamo “Magna Italia (2015)” di Eugenio Allegri e “Il Malato Immaginario – versione superdrama” (2018) di Molière diretto da Jon Kellam.

Tartufo

Tartufo Superdrama

In occasione del 25° anniversario dalla sua fondazione, l’Atelier Teatro Fisico presenta TARTUFO – SUPERDRAMA, la nuova e ambiziosa produzione ispirata all’ultima opera scritta da Molière.

Diretto dal regista statunitense Jon Kellam e interpretato dagli attori dell’ATF Players Company, il TARTUFO è uno spettacolo provocatorio e irriverente; la feroce critica all’ipocrisia umana lo rende un’opera dai contenuti scottanti e profondamente attuali: è immediato il parallelo tra l’operato del personaggio Tartufo e i populismi contemporanei.

Abbarbichiamoci

Esilarante, assurda, buffonesca, ma anche cruda e decadente, questa fiaba diretta da Paola Tortora Vintulerateatro e prodotta da Philip Radice si anima in una corte di personaggi grotteschi e contradditori, che sono lo specchio del potere di ogni tempo.

Una commedia tragicomica, assurda, surreale, anima una scena ispirata alla pittura di Hieronymus Bosch: una sorta di girone infernale abitato da figure ambigue, inquietanti, metamorfiche, che si aggirano in un fatiscente palazzo di un ancor più malato e decadente Re.