Phisical Comedy Workshop
con KETCH
Dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024, dalle ore 10 alle ore 17
(Per professionisti, aspiranti attori professionisti e interpreti)
Si tratta di un laboratorio in cui piccoli gruppi possono concentrarsi sugli elementi necessari per realizzare spettacoli comici senza l’uso di parole, come la pantomima, la clownerie, l’improvvisazione e i giochi di prestigio.
Ketch è un comico e artista di strada nato a Shizoka, in Giappone che propone uno spettacolo multidisciplinare guidato dall’improvvisazione teatrale, dove si mescolano diverse discipline come pantomima, magia, giocoleria e musica, senza l’utilizzo delle parole.
Nel 1999 ha formato il duo comico Gamarjobat, insieme all’amico Hiro-Pon, riscuotendo grande successo in Europa grazie alla partecipazione a festival internazionali, e vincendo anche numerosi premi.
Sono apparsi in diversi programmi televisivi inglesi, fra cui “Blue Peter”, il talent show per bambini “The Slammer”, e lo show ITV del venerdì sera “Comedy Rocks with Jason Manford”.
Nel 2019, Ketch ha lasciato Gamarjobat e ha iniziato a lavorare come artista solista, insegnando laboratori di commedia fisica e lavorando come regista di commedia fisica ed insegnante
Nel 2020 ha firmato la regia di una commedia fisica per la compagnia Puppetry Clown ‘Bunk Puppets’ a Melbourne e tenuto, fra l’altro, laboratori di commedia fisica e partecipato a programmi TV a Nagasaki, città per la quale è stato nominato ambasciatore della città di Unzen.
Nel 2021-2023, oltre ai laboratori di commedia fisica e di mimo a Osaka , Fukuoka, Hokkaido ecc. ha tenuto laboratori in 26 scuole, ha collaborato a dirigere un nuovo spettacolo circense giapponese “Senko hanabi” e il suo spin-off ed ha creato e interpretato un nuovo spettacolo comico teatrale non verbale “Ketch Sketch”. Ha contribuito a dirigere il teatro FideriFidera per creare il loro nuovo spettacolo per famiglie a Brighton, Regno Unito ed ha partecipato allo storico festival Artisti in Piazza di Pennabilli (italia) e ai Festival internazionale delle arti di strada di Fremantle e della commedia di Melbourne.
Per un programma televisivo di documentari giapponesi è stato filmato “Ketch Sketch” e il tour Inghilterra + Italia.
Ha creato uno spettacolo per bambini “I am the Big Bad Wolf” e lo spettacolo circense “Imparked Circus”.